Nootropici

Migliori farmaci nootropici per il cervello

L’effetto nootropico del farmaco è considerato un effetto complesso sul sistema nervoso centrale, che si manifesta in una migliore memorizzazione, un’analisi più completa delle informazioni percepite e abilità di pensiero accelerate. I nootropi sono usati per malattie come la sindrome astenica, dopo lesioni cerebrali traumatiche, per demenza, encefalopatie e ictus. Inoltre, questi farmaci sono indicati per l’uso in persone sane con aumentato stress mentale. Questi farmaci nootropici possono essere acquistati presso le farmacie online in Italia senza prescrizione medica.

Migliori nootropici

In che modo i nootropi migliorano le capacità cerebrali?

I farmaci di questo tipo influenzano direttamente varie funzioni del cervello, le mettono in attività e fanno funzionare i processi della mente e della memoria. Questi farmaci possono facilitare l’interazione di entrambi gli emisferi e dei principali centri situati sulla corteccia cerebrale. Per ottenere l’effetto desiderato, i nootropi eseguono le seguenti azioni:

  • stabilizzazione delle membrane cellulari;
  • aumento dell’utilizzo del glucosio;
  • eliminazione dei processi di ossidazione;
  • attivazione della formazione di proteine e cAMP. 

I nootropi più usati

Qui noi esaminiamo i nootropi più comunemente usati che sono utilizzati da un gran numero di persone in Italia.

I migliori nootropi per attenzione e motivazione

  • Caffeina è è il prodotto psicoattivo più comune e popolare. La caffeina contenuta in tè, guaranà, noci, cacao e caffè. Viene aggiunta alle bevande energetiche, ad alcune medicine, alle bevande gassate. L’assunzione di caffeina in dosi giornaliere di 40-300 mg riduce il tempo di reazione complessivo, aumenta l’attenzione. La dose giornaliera raccomandata per un adulto è fino a 400 mg.
  • L-teanina è il motivo principale per cui L-teanina viene utilizzata come integratore sportivo è il rilassamento muscolare e una maggiore attenzione. A differenza di altri rilassanti, la L-teanina non provoca sonnolenza e non è un sedativo. Questa combinazione di proprietà benefiche rende la L-teanina molto più benefica degli stimolanti come la caffeina. In termini di salute mentale, gli studi dimostrano che la L-teanina protegge dai disturbi del sistema nervoso e dalle disfunzioni cognitive, riduce l’ansia e la depressione e migliora la memoria e le capacità di apprendimento. Aumenta anche le prestazioni fisiche, migliorando il flusso sanguigno e il pompaggio e riduce l’affaticamento.
  • Modafinil, Provigil, Armodafinil –  appartengono alla classe degli analeottici e sono usati come terapia altamente efficace per sonnolenza, tono, nonché come psicostimolante o integratore sportivo. Al momento, diversi studi di modafinil sono in fase attiva, il che potrebbe aprire nuovi campi di applicazione. Stiamo esplorando la possibilità di utilizzare il farmaco per la perdita di peso (ci sono prove cliniche della sua efficacia per coloro che vogliono perdere peso), curare la schizofrenia, migliorare l’attività mentale e aiutare i pazienti con funzione cognitiva depressa dopo la chemioterapia.

I migliori nootropi per capacità cognitive 

  • Nootropil (Piracetam) è il primo dei nootropi aperti e il primo farmaco introdotto nella pratica clinica diffusa per migliorare i meccanismi di memoria. Disponibile in compresse o in soluzione per somministrazione endovenosa. Efficace con l’uso a lungo termine e in ciclo e in pazienti di tutte le età. Nootropil migliora la memoria e influisce sui processi di apprendimento. Lungo la strada, aumenta i processi nutrizionali sia nelle cellule nervose che negli elementi gliali. È importante che il miglioramento della microcircolazione non sia accompagnato da vasodilatazione, cioè Nootropil non ha un effetto vasodilatatore.
  • Aniracetam è un farmaco nootropico per il trattamento del deterioramento cognitivo è un integratore dietetico liposolubile. Migliora la memoria influisce positivamente sui processi di concentrazione e pensiero. Il principio attivo è piracetam. La composizione del farmaco include componenti che migliorano l’assorbimento del principio attivo e l’effetto antiossidante.

I migliori nootropi per migliorare l’umore

  • Phenibut èin grado di alleviare la tensione, la paura, nella terapia complessa migliora il sonno, migliora l’effetto di sedativi e ipnotici. Ha un lieve effetto sedativo. Viene utilizzato nella complessa terapia dell’encefalopatia, nel periodo di recupero precoce dell’ictus ischemico, può essere utilizzato con successo anche nella vecchiaia, in quanto non provoca un effetto deprimente.
  • Tianeptina è un antidepressivo, il farmaco è innovativo, poiché migliora istantaneamente l’umore, migliorando la neurogenesi. A differenza di altri antidepressivi, non danneggia la memoria e le capacità cognitive.

Dove acquistare noontropi senza ricetta medica in Italia?

Un gran numero di nootropi è venduto in tutta Italia senza prescrizione medica, solo per un numero limitato di farmaci è necessaria una prescrizione. Di norma, è possibile acquistare nootropi senza prescrizione medica nelle farmacie online in Italia. Prima di acquistare questi farmaci, ti consigliamo di consultare il tuo medico.