Antidepressivi

Migliori antidepressivi da banco nel 2020

Un team internazionale di scienziati ha confrontato 522 studi che coinvolgono più di 116.000 persone e ha concluso che gli antidepressivi moderni sono veramente efficaci contro i principali disturbi depressivi. Gli autori hanno stilato una lista di farmaci che si sono dimostrati i più efficaci rispetto al placebo e che hanno causato il minor numero di effetti collaterali. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Lancet.

Gli autori della nota dell’articolo: le persone che soffrono di depressione o disfunzione erettile non sempre ricevono i farmaci necessari. Uno dei motivi comuni è il pregiudizio dei pazienti nei confronti degli antidepressivi. I sondaggi mostrano che molti pazienti depressi si rifiutano di assumere farmaci perché pensano che siano inefficaci.

Studi precedenti hanno dimostrato quante persone depresse non ricevono le cure mediche necessarie – trattamento con antidepressivi o psicoterapia. Gli scienziati stimano che nei paesi industrializzati, una persona depressa su sei riceve una terapia appropriata, e nei paesi in via di sviluppo, una persona depressa su 27 riceve una terapia appropriata. Ma dal momento che viviamo nel 21° secolo, ora è possibile acquistare antidepressivi senza prescrizione medica nelle farmacie online in Italia, senza alcun problema.

EU-Pills
Prozac, Zoloft, Paxil, Cymbalta
Vedi i Migliori Antidepressivi

Cosa sono gli antidepressivi?

Il nome “antidepressivo” parla da sé – si tratta di farmaci per la depressione, anche se sono anche prescritti a:

  • disturbi d’ansia,
  • attacchi di panico,
  • disturbi fobici,
  • di bulimia nervosa e anoressia,
  • alcol, abuso di droghe,
  • asma bronchiale e molte altre malattie.

Gli antidepressivi sono un tipo di psicofarmaci.

Gli psicofarmaci sono farmaci che influenzano la sfera mentale, emotiva e comportamentale di una persona. Oltre agli antidepressivi, gli psicofarmaci comprendono anche neurolettici, tranquillanti, psicostimolanti e altri tipi.

Il principio di azione degli antidepressivi

Il nostro cervello è costituito da un numero enorme di neuroni che non sono collegati direttamente, ma attraverso lacune sinaptiche (sinapsi). Lo scambio tra neuroni avviene mediante il rilascio di sostanze speciali nelle sinapsi – mediatori.

I biologi ritengono che una delle cause principali della depressione – una diminuzione della concentrazione di alcuni mediatori nelle sinapsi. Attualmente, ci sono più di 30 mediatori, di cui solo tre sono associati a disturbi depressivi. Si tratta di un gruppo di ammine biogene – noradrenalina, serotonina e dopamina. La loro concentrazione è progettata per controllare gli antidepressivi, che possono correggere il cervello ed eliminare la malattia.

Un effetto simile, stimolante o calmante sul corpo ha effetti tranquillizzanti. Tuttavia, gli antidepressivi, a causa della breve durata dei corsi (fino a 1 anno), non causano una forte dipendenza, che è diversa dai tranquillanti.

Selezione dei migliori antidepressivi in Italia

Nei Paesi Bassi è stato condotto uno studio per confrontare gli antidepressivi di nuova generazione, e in alcuni casi questi antidepressivi possono essere acquistati senza prescrizione medica. Per il confronto sono stati utilizzati fattori quali l’efficacia del trattamento, gli effetti collaterali e la tollerabilità del farmaco da parte dei pazienti. Più di 25 mila persone che soffrivano di depressione hanno partecipato a questo studio.

Sulla base dei dati ottenuti, del feedback e dell’analisi delle informazioni aperte, abbiamo fatto la seguente lista, che comprendeva solo i migliori antidepressivi moderni della nuova generazione, quasi tutti senza effetti collaterali:

Zoloft (Sertralin)

Uno degli antidepressivi Zoloft più sicuri con un inizio di azione relativamente rapido (circa una settimana). Permesso per l’uso nei bambini, durante la gravidanza – ha fornito una valutazione del rapporto tra possibili rischi e benefici. Non è raccomandato per l’allattamento, in quanto entra nel latte materno.

Durante l’applicazione del farmaco non influisce sul carattere stimolante o lenitivo del corpo. L’uso prolungato del farmaco non crea dipendenza e non modifica il peso del paziente.

Zoloft
Vedi il Prezzo di Zoloft

Dignità Carenze
Nessuna sindrome da astinenza Provoca l’insonnia
Un rimedio efficace In alcuni pazienti, il peso aumenta
C’è un effetto curativo che non scompare dopo la cancellazione
Allevia le fobie
C’è una sensazione di leggerezza e di felicità

Prozac (Fluoxetina)

Proza (Fluoxetina) uno dei primi antidepressivi che non danno dipendenza. Nel corso di diversi decenni di utilizzo attivo, ha mostrato sia punti di forza che di debolezza. Provoca una marea di attività, risolleva l’umore. Ma se il dosaggio scelto è troppo alto, l’aumento dell’attività può rivelarsi inadeguato, l’eccitazione psico-emotiva.

Prozac
Vedi il Prezzo di Prozac

Dignità Carenze
Provoca una corsa all’attività Incompatibile con l’alcol
Elimina i problemi di sonno Può modificare la velocità di reazione, quindi non è consigliabile guidare
Prezzo accessibile

Paxil (Paroxetina)

Non solo ha un effetto stimolante, ma ha anche un marcato effetto ansiolitico. Particolarmente indicato per pazienti con disturbi dell’obbiezione compulsiva e attacchi di panico. Possiede un effetto più selettivo della fluoxetina, cioè ha meno probabilità che il prodotto provochi effetti collaterali. D’altra parte, l’effetto stimolante della paroxetina è anche meno pronunciato. È possibile acquistare l’antidepressivo Paxil senza prescrizione medica nelle farmacie italiane.

Come molti antidepressivi aumenta l’effetto tossico dell’alcol, quindi non si dovrebbe bere alcol durante la terapia.

Paxil
Vedi il Prezzo di Paxil

Dignità Carenze
Azione più selettiva.  Incompatibile con l’alcol

Cymbalta (Douloxetina)

È paragonabile per efficacia e sicurezza ad altri antidepressivi, ma ha un pronunciato effetto analgesico centrale. Pertanto, è particolarmente raccomandato per le sindromi dolorose a lungo termine di origine neurogenica. Non è raccomandato per le donne in gravidanza, l’allattamento e i bambini al di sotto dei 18 anni a causa della mancanza di dati di sicurezza.

Cymbalta
Vedi il Prezzo di Cymbalta

Dignità Carenze
Efficace per il dolore cronico Non può guidare

Tuttavia, non dimenticate che la depressione non è solo un processo biochimico nel cervello. La guarigione è possibile solo con l’aiuto delle proprie risorse mentali e di un aiuto psicoterapeutico professionale.

Solo uno specialista è in grado di valutare oggettivamente lo stato d’animo, calcolare la dose necessaria e un farmaco che allevi i sovraccarichi emotivi, riduca l’ansia e il panico. L’istruzione contiene informazioni, ma va inteso che ci sono caratteristiche individuali, ci può essere tolleranza di questo o quel farmaco, il che lo rende irrilevante.

La componente principale del successo nella lotta contro la depressione è la rigorosa attuazione del programma di trattamento del medico.

Altre opzioni antidepressivi senza ricetta

Le pillole dovrebbero essere sempre l’ultima risorsa, ma se siete sicuri di aver bisogno di farmaci, dovreste sempre discuterne con il vostro medico. Gli antidepressivi su prescrizione sono abbastanza economici, e alcuni – come il buspiron – hanno meno effetti collaterali di altri farmaci (anche se tendono ad essere più deboli). Questo suggerisce che ci sono alternative che possono essere utili per chi è alle prese con la depressione. I seguenti dovrebbero essere considerati come potenziali antidepressivi da banco:

  • Magnesio. Il magnesio è un minerale ampiamente utilizzato, spesso insufficiente negli alimenti. Anche se il magnesio non cura la depressione da solo, ci sono prove che aiuta ad alleviare i sintomi. E ‘una scelta eccellente per coloro che non ottengono abbastanza magnesio nella loro dieta e diventa rapidamente uno degli additivi più popolari in Ucraina.
  • SAMe. S-adenosil-L-metionina, o SAMe in breve, è una sostanza chimica naturale che si trova nel corpo umano. Secondo l’University of Maryland Medical Center, ampiamente utilizzato come integratore alimentare, SAMe può essere efficace per la depressione lieve e moderata. SAMe può funzionare aumentando l’apporto di dopamina al cervello, un neurotrasmettitore associato all’umore e alla motivazione. La ricerca di SAMe ha dato risultati contrastanti, e alcuni hanno sofferto di carenze metodologiche che mettono in discussione i loro risultati. Sono necessarie ulteriori ricerche prima che il SAMe possa essere ampiamente raccomandato.
  • Acido folico. Il cervello richiede una quantità sufficiente di folato, una vitamina B solubile in acqua, per funzionare correttamente. Il folato è un elemento fondamentale nella produzione di alcuni neurotrasmettitori che influenzano l’umore e la motivazione. Alcune prove suggeriscono che bassi livelli di folati nel sangue possono spiegare alcuni casi di depressione. Le verdure verdi in foglia, i fagioli, i cereali arricchiti e gli agrumi sono ricchi di folato, ma una pastiglia multivitaminica giornaliera con minerali può aiutare coloro la cui dieta non include sufficienti fonti di folato.
  • Medicine vegetali. Kava è uno dei pochi integratori a base di erbe che hanno dimostrato di essere efficaci in numerosi studi clinici. Ma assicurati di prendere la kava come si deve. Le dosi nella maggior parte dei negozi di alimenti salutari sono inferiori a quelle raccomandate, e la kava dovrebbe essere assunta con il cibo perché è liposolubile. Anche la passiflora e la valeriana sono opzioni potenziali.

Dove posso acquistare antidepressivi senza ricetta in Italia?

I buoni antidepressivi non sono difficili da acquistare oggi su internet o in una farmacia di degenza. Se avete bisogno di acquistare antidepressivi forti, i farmacisti delle farmacie offline richiedono la prescrizione di questi tipi di farmaci.

È possibile acquistare antidepressivi senza prescrizione medica online, via Internet. Questa opzione ha alcuni vantaggi: i prezzi sono più bassi, si può scegliere il farmaco giusto e la consegna è veloce.